Tecniche di vendita e Customer Care
Descrizione
Il corso ha lo scopo di analizzare la gestione strategica delle relazioni con il cliente che è ritenuto un fattore di successo, capace di determinare un vantaggio competitivo per la propria azienda rispetto alla concorrenza. Oggi più che mai la capacità di relazionarsi efficacemente con il cliente può fare la differenza. Per cogliere le opportunità di un mercato in costante evoluzione, l’analisi dei meccanismi che determinano la decisione di acquisto assume un ruolo fondamentale. Per questo il corso pone al centro la soddisfazione del cliente e sottolinea l’importanza della fiducia come leva strategica per il successo delle organizzazioni.
Il corso ha l’obiettivo di:
- Sviluppare abilità in materia di vendita e gestione del cliente al fine di migliorare l’attività di vendita e padroneggiare tutte le fasi di negoziazione;
- Sviluppare abilità relazionali degli addetti alle vendite in funzione del bisogno del cliente fornendo i giusti strumenti e le tecniche migliori per comprendere anche quello latente e comprendere le motivazioni all’acquisto
- Sviluppare la capacità di rilevazione del grado di soddisfazione del cliente e conseguentemente, fidelizzarlo
Verrà inoltre rilasciato l’Attestato relativo alla Sicurezza Generale spendibile in qualsiasi azienda e qualsiasi settore.
La frequenza è obbligatoria
MODALITA’ DIDATTICA: Aula in presenza
CERTIFICAZIONE: ATTESTATO di frequenza (minimo 70% delle ore totali) tranne per i moduli normati dalla legislazione dove la frequenza è del 100%
ATTESTATI: Attestazione delle abilità e delle conoscenze