Impiegato/a front e back office
Descrizione
Il corso è gratuito finanziato dal fondo Forma.Temp
Il corso consente di acquisire la conoscenza delle più aggiornate applicazioni informatiche, necessarie oggi per lavorare sia a contatto con il pubblico (front office), come nel caso delle attività quali la portineria, il ricevimento clienti, il centralino (receptionist), l’assistenza al cliente (customer service) sia per quelle attività impiegatizie di base (back office), quali la segreteria e il supporto ai reparti del marketing e vendite (gestione degli ordini e inserimento nei programmi gestionali), dell’amministrazione contabile, del personale, della trascrizione ed elaborazione dei dati (data entry).
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro;
MODALITA’ DIDATTICA: In Presenza
CERTIFICAZIONE: ATTESTATO di frequenza (minimo 70% delle ore totali)
PROGRAMMA e Principali Argomenti
MODULO 1 Self Marketing, competenze digitali nel mercato del lavoro – (pratica)
MODULO 2 Apprendere “soft skills”! – (teoria + pratica)