Back Office Commerciale Tecniche di Vendita Efficaci e Lingua Inglese
Descrizione
Il corso ha l’obiettivo di:
- Sviluppare abilità in materia di vendita e gestione del cliente al fine di migliorare l’attività di vendita e padroneggiare tutte le fasi di negoziazione;
- Implementare le abilità relazionali degli addetti alle vendite in funzione del bisogno del cliente, fornendo i giusti strumenti e le tecniche migliori per comprendere anche quello latente e comprendere le motivazioni all’acquisto;
- Sviluppare la capacità di rilevazione del grado di soddisfazione del cliente e, conseguentemente, fidelizzarlo;
Come upgrade alle skills potenziate nel corso, verrà rilasciato l’Attestato relativo alla Sicurezza Generale spendibile in qualsiasi azienda e qualsiasi settore.
La frequenza è obbligatoria almeno al 70% del monte ore.
MODALITA’ DIDATTICA: In presenza/Videoconferenza.
CERTIFICAZIONE: ATTESTATO di frequenza (minimo 70% delle ore totali) tranne per i moduli normati dalla legislazione dove la frequenza è del 100%
Attestati: Attestazione delle abilità e delle conoscenze
DURATA: 100 ore.
PROGRAMMA e Principali Argomenti
Modulo 1: Organizzazione e Gestione Delle Vendite
Modulo 2: Lab soft skills: tecniche di relazione, negoziazione e fidelizzazione nel settore Retail e nella GDO
Modulo 3: Modulo di self marketing: creare un CV efficace
Modulo 4: Sicurezza Generale dei Lavoratori
Modulo 5: English Lab
COMPETENZE DA SVILUPPARE
– Gestire la reazione con il cliente
– Elementi di Customer Relationship Management
– Elementi di organizzazione aziendale
– Gamma di prodotti/servizi in vendita
– Nozioni di qualità del servizio
– Principi di customer care
– Applicare tecniche di analisi dei bisogni dell’utenza
– Applicare tecniche di monitoraggio piano di lavoro
– Utilizzare applicativi informatici
– Applicare politiche marketing aziendale
– Applicare procedure di gestione reclami
– Applicare tecniche di fidelizzazione della clientela
– Utilizzare tecniche di comunicazione efficace
– Utilizzare tecniche di comunicazione adattando il proprio linguaggio in relazione alle caratteristiche dell’interlocutore
– Fornire assistenza ai bisogni/attese del cliente/utente
– Elementi di customer care
– Elementi di teoria della comunicazione
– Principi di customer satisfaction
– Applicare metodi di verifica della soddisfazione del cliente
– Applicare procedure di gestione reclami
– Applicare tecniche di accoglienza della clientela
– Applicare tecniche di ascolto attivo
– Utilizzare tecniche di comunicazione interpersonale
– Utilizzare tecniche di comunicazione telefonica
– Utilizzare software gestionali per l’interrogazione di banche dati
– Utilizzare software gestione attività di call center