Back Office Commerciale Tecniche di Vendita Efficaci e Lingua Inglese

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Back Office Commerciale Tecniche di Vendita Efficaci e Lingua Inglese

Regione Lombardia 03 Ott, 2024
Descrizione

Il corso ha l’obiettivo di:

  • Sviluppare abilità in materia di vendita e gestione del cliente al fine di migliorare l’attività di vendita e padroneggiare tutte le fasi di negoziazione;
  • Implementare le abilità relazionali degli addetti alle vendite in funzione del bisogno del cliente, fornendo i giusti strumenti e le tecniche migliori per comprendere anche quello latente e comprendere le motivazioni all’acquisto;
  • Sviluppare la capacità di rilevazione del grado di soddisfazione del cliente e, conseguentemente, fidelizzarlo;

 

Come upgrade alle skills potenziate nel corso, verrà rilasciato l’Attestato relativo alla Sicurezza Generale spendibile in qualsiasi azienda e qualsiasi settore.

 

La frequenza è obbligatoria almeno al 70% del monte ore.

 

MODALITA’ DIDATTICA: In presenza/Videoconferenza.

 

CERTIFICAZIONE: ATTESTATO di frequenza (minimo 70% delle ore totali) tranne per i moduli normati dalla legislazione dove la frequenza è del 100%

Attestati: Attestazione delle abilità e delle conoscenze

 

DURATA: 100 ore.

 

PROGRAMMA e Principali Argomenti

Modulo 1: Organizzazione e Gestione Delle Vendite 

Modulo 2: Lab soft skills: tecniche di relazione, negoziazione e fidelizzazione nel settore Retail e nella GDO

Modulo 3: Modulo di self marketing: creare un CV efficace

Modulo 4: Sicurezza Generale dei Lavoratori

Modulo 5: English Lab

 

 

COMPETENZE DA SVILUPPARE

– Gestire la reazione con il cliente

– Elementi di Customer Relationship Management

– Elementi di organizzazione aziendale

– Gamma di prodotti/servizi in vendita

– Nozioni di qualità del servizio

– Principi di customer care

– Applicare tecniche di analisi dei bisogni dell’utenza

– Applicare tecniche di monitoraggio piano di lavoro

– Utilizzare applicativi informatici

– Applicare politiche marketing aziendale

– Applicare procedure di gestione reclami

– Applicare tecniche di fidelizzazione della clientela

– Utilizzare tecniche di comunicazione efficace

– Utilizzare tecniche di comunicazione adattando il proprio linguaggio in relazione alle caratteristiche dell’interlocutore

– Fornire assistenza ai bisogni/attese del cliente/utente

– Elementi di customer care

– Elementi di teoria della comunicazione

– Principi di customer satisfaction

– Applicare metodi di verifica della soddisfazione del cliente

– Applicare procedure di gestione reclami

– Applicare tecniche di accoglienza della clientela

– Applicare tecniche di ascolto attivo

– Utilizzare tecniche di comunicazione interpersonale

– Utilizzare tecniche di comunicazione telefonica

– Utilizzare software gestionali per l’interrogazione di banche dati

– Utilizzare software gestione attività di call center

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