Addetto al confezionamento alimentare
Descrizione
Profilo professionale richiesto da vari settori, le competenze dell’addetto al confezionamento sono particolarmente preziose in ambito alimentare dove la preparazione, la conservazione, il trasporto e la vendita di cibi e bevande va eseguita con elevata professionalità.
Il corso ha l’obiettivo di formare quindi, personale qualificato al quale trasmettere conoscenze e informazioni in merito alle corrette metodologie per porzionare, sistemare, confezionare i prodotti del reparto nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie attualmente vigenti. Inoltre, alcuni moduli verteranno su competenze più trasversali quali la comunicazione e la gestione delle attività di lavoro in un team più strutturato.
Verrà rilasciato attestato HACCP, riconosciuto dalla normativa previo superamento del test di verifica dell’apprendimento e attestato relativo alla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro – parte generale secondo la normativa vigente. Al fine dell’ottenimento dei relativi attestati, si richiede la presenza al 100% del monte ore relativo al singolo modulo.
MODALITA’ DIDATTICA: In Presenza
CERTIFICAZIONE: ATTESTATO di frequenza (minimo 70% delle ore totali) e riconoscimento degli elementi di competenza